Logo Seishi e Mission

Seishi è un termine usato nell’arte orientale del Bonsai e significa “l’arte di dare una forma”. Il Karate Do è un’arte marziale classica che si prefigge lo scopo di elevare il potenziale di CORPO-MENTE-SPIRITO del praticante e di fortificarne la Personalità.

Il Karate Do nasce ad Okinawa, isola dell’oceano pacifico in cui i tifoni soffiano a 200km orari e spazzano via tutto ciò che trovano di fronte. (logo:albero esposto al forte vento).

La metafora utilizzata in questo logo spiega che l’uomo è simile ad un albero.

Cosi’ come l’albero necessità di solide radici per non essere spazzato via dalle intemperie, l’essere umano necessità di una forte personalità’ per non cedere alle difficoltà della vita. Nel Karate Do è indispensabile, almeno sino al raggiungimento di un certo livello di maturità, la presenza di un esperto Maestro, capace di tramandare ai propri allievi saggi insegnamenti di vita.

Il sol levante ( di colore rosso) rappresenta la passione di noi insegnanti nel voler tramandare  i valori propri del Karate Do (logo: sole rosso) e costruire personalità equilibrate.

Seishikaratedo si pone da sempre l’obiettivo di svolgere un fondamentale ruolo educativo extra scolastico e di accompagnare i bambini, i ragazzi e gli adulti, verso la serenità interiore e la sicurezza di sé.

Archivio

Categorie