seishikarateso_logo

Alcuni dei più celebri Maestri di Karate Do giunti in Italia (da sinistra a destra nella foto):

(In ordine da sinistra a destra): M. KANAZAWA, KASE, FASSI, ENOEDA e SHIRAI.

(In ordine da sinistra a destra): I Maestri: KANAZAWA,KASE, FASSI, ENOEDA e SHIRAI.

 

Molti italiani hanno avuto la fortuna di apprendere l’arte del karate Do direttamente dai più rinomati Maestri giapponesi.

Gli insegnanti dell’associazione “SEISHI KARATE DO” hanno scelto il proprio percorso formativo con l’organizzazione E.U.N.K.A del Maestro Shihan Renzo Scalmati (allievo diretto del celebre Maestro di Karate Shotokan Hirokazu Kanazawa).

 

Maestro Renzo Scalmati

Il Maestro Renzo Scalmati (E.U.N.K.A) ha costruito la propria esperienza con i più rinomati Maestri giapponesi, sino a quando incontrò, lungo il proprio cammino, il Maestro H.Kanazawa (il 1° a sinistra nella foto in bianco e nero in alto). Da quel momento in poi decise di trascorrere moltissimi anni al suo fianco,diventandone un allievo diretto. Il M.Renzo Scalmati e’ oggi l’unico, in Italia, a custodire e divulgare i preziosi insegnamenti del Maestro H.Kanazawa, insegnando ai propri  allievi nel suo Dojo di Fornaci (Bs) e tenendo stages di Karate in diversi paesi del mondo, in particolar modo in Russia.

Padre Sante Inselvini

Padre Sante Inselvini

www.eunka.org

Maestro Roberto Fassi

E’ al compianto Maestro Roberto Fassi, uno dei più importanti pionieri italiani delle arti marziali giapponesi e cinesi, a cui dobbiamo un ringraziamento particolare per averci dato l’opportunità di apprendere tali insegnamenti direttamente alla fonte. Il Maestro Fassi è stato un vero e proprio “regista delle arti marziali” ,nonchè cultore e praticante di diverse discipline marziali. E’ grazie a lui e alla moglie Terry,che ebbero inizio i primi contatti con questi grandi Maestri giapponesi,i quali giunti in Italia, iniziarono ad insegnare il Karate. Uno di loro, il Maestro Shirai, decise di rimanere a Milano, e tutt’ora insegna il Karate nel nostro paese e in tutto il mondo.

Istruttore Marco Renne

Fondatore Seishikaratedo

“È nostro compito divulgare questo grande patrimonio culturale che ci è stato tramandato personalmente e passarlo alle generazioni future”.

image

“La strada è’ lunga e tortuosa,ma le soddisfazioni immense!”

image

Allenatore Seishi Karatedo